David_Tennant__I_was_tempted_to_bet_on_Doctor_Who_and_Broadchurch_mysteries

Nel nuovo articolo di Radio Times, l’attore rivela di avere resistito a scommettere sull’identità dell’assassino di Broadchurch e del suo pensiero riguardo al fatto che ci siano pochi “political-drama” in TV.

L’attore ha rivelato che, pur avendo conoscenze intime all’interno dei due show, ha resistito alla tentazione di fare un colpaccio scommettendo sui “misteri” che ruotavano attorno a Broadchurch e Doctor Who.

All’inizio di quest’anno la nazione, e successivamente, i bookmaker, è stata attanagliata dal caso di chi uccise l’undicenne Danny Latimer del telefilm ITV – chi non lo conosce? – Broadchurch. Diversi mesi dopo, Doctor Who ha attirato nuovamente l’attenzione dei bookmaker con la questione di chi avrebbe preso il posto di Matt Smith, come Dodicesimo Dottore.

Parlando nel nuovo numero di Radio Times, Tennant, che ha interpretato il ruolo del detective Alec Hardy nel primo, e del Decimo Dottore nel secondo, dice che si è rifiutato di abusare della sua posizione. “Sapevo della scelta [di Peter Capaldi come Dodicesimo Dottore] alcuni giorni prima, ma non ho scommesso, così come non l’ho fatto quando Broadchurch è diventato il preferito dei bookmaker”.

“Sono stato tentato, ma poi, quando ho pensato che sarebbe venuto a galla, e che ci sarebbe stata una carneficina da parte della stampa… Di base è stata vigliaccheria, ma, si spera, anche mancanza di avarizia. Non pensate a me come ad un uomo privo di virtù”.

L’attore, che sarà anche il protagonista di The Escape Artist di David Wolstencroft, da martedì in TV, parla anche che l’essere maleducato e a muso duro come Hardy lo influenzerebbe nella vita.
“Mi piacerebbe essere maleducato” dice “Non cambia il mondo, ma ti fa sentire meglio ed è liberatorio. Mi piacerebbe essere più scortese con le persone che ti mettono il gomito in faccia in metropolitana o che non guardano dove vanno”.

The Escape Artist vede Tennant nel ruolo di Will Burton, un avvocato di talento che si specializza nell’abilità di riuscire a far liberare personaggi dalle strette spire giuridiche.
Dopo aver recitato in The Politician’s Husband all’inizio di quest’anno, comunque, si lamenta di come le serie “crime” siano più popolari dei “political drama”.

“Credo che la terribile verità sia che non abbastanza spettatori sono interessati. Invece dovrebbero. Se non hai un’opinione e non voti, non hai alcun diritto di lamentarti di niente. Stai zitto e paga le tue tasse. Questa è la mia domanda per i lettori di Radio Times: Perché ci sono così pochi political drama in TV? E perché non ci sono io in uno di quelli? Io sono pronto, ed ho alcuni buchi liberi l’anno prossimo!”

 

Traduzione: Maureen

Fonte: http://www.radiotimes.com/news/2013-10-21/david-tennant-i-was-tempted-to-bet-on-doctor-who-and-broadchurch-mysteries