CHRISTMAS QUIZ_1

E’ uno degli attori più popolari del Regno Unito, ma David Tennant ammette di essere tormentato da dubbi su se stesso.

L’ex star di Doctor Who e del crime-drama di ITV, Broadchurch, sta per tornare sui nostri schermi, su BBC1, con il legal-thriller The Escape Artist, ma ha detto a Radio Times: “Nessuna critica è mai abbastanza buona, mentre quelle brutte sono come delle campane a morto. Sono ossessionato dall’idea che possa finire tutto, quindi cerco di creare dei posti di lavoro”.

L’attore scozzese, che ha ricevuto delle critiche entusiastiche per il suo attuale ruolo in Richard II, ha detto: “Deve essere una profonda insicurezza quella che mi fa cercare di migliorare me stesso, per dimostrare che non sono così patetico come mi immagino alle 4 del mattino”.

“Fisso il soffitto e mi chiedo: ‘Perché ho pensato che avrei potuto farlo?’ Ho davvero poco di cui lamentarmi, ma la mia carriera è anche questione di fortuna.
L’industria è brutale. Ho degli amici bravissimi che sono disoccupati, mentre altri lavorano continuamente e ti chiedi perché continuino a dargli da lavorare. Sono sicuro che alcune persone pensino lo stesso di me. Non c’è giustizia”.

David ha detto di non poter garantire la sua presenza nel sequel di Broadchurch, nonostante il successo della prima stagione, perché gli autori potrebbero anche decidere di non rinnovare il suo personaggio, ma che firmerebbe subito “se arrivasse la telefonata”.

Traduzione: Maureen

Fonte: http://www.whatsontv.co.uk/tv-news/news/david-tennant-reveals-hes-haunted-by-doubt-and-insecurity